Campionato Giovanissimi - Calcio a 5 - Stagione 2003-04
14 Febbraio 2004 - IV Giornata Ritorno

Torrino SC - Pentaspazio 2 - 11

 
Pentaspazio troppo forte per il Torrino :
netta sconfitta casalinga!
Ma adesso inizia la vera battaglia per un posto nei playoff!
 

Il Pentaspazio è finora la dominatrice incontrastata del girone C-Giovanissimi,avendo vinto tutte le partite disputate, ed era quindi davvero necessario un miracolo perchè i giovani giocatori del Torrino riuscissero a fermarne la marcia trionfale,e... miracolo non è stato.
E' bastato solo un minuto ed il Pentaspazio era già in vantaggio con rete del capitano Sperati, con un incredibile contropiede che vedeva tre giocatori "pentaspazini" soli davanti al povero portiere Imparato del Torrino. Dopo questa disattenzione iniziale il Torrino sembrava riorganizzarsi e passavano ben 10 minuti senza alcuna rete, finchè, al rientro in campo da un time-out chiesto dal Pentaspazio, il TSC aveva un'altro momento di "disattenzione" e permetteva agli avversari di raddoppiare con Di Pasquale. A questo punto anche Mister Giulimondi aveva una strana decisione, mettendo il giovane e volenteroso, ma ancora inesperto, Mauro Libutti al centro della difesa, al posto del piu' solido Di Rollo, ed in soli quattro minuti gli avversari segnavano ben tre reti : 5-0 e partita ormai praticamente chiusa!
Dopo il 6-0 con un bel tiro imparabile dalla distanza di Schietroma, il Torrino riusciva a segnare la rete della bandiera con una punizione all'incrocio del bravissimo capitano Nardi, davvero encomiabile nel suo spirito di dedizione alla squadra (e' restato in campo ben 48 minuti sui 50 totali della partita). Unico consiglio che si può dare al bravo Francesco Nardi, dotato anche di una pregevole tecnica individuale, è di essere più "leader"  della squadra, trascinando e dando più indicazioni in campo ai suoi compagni, che talvolta sembrano "assentarsi" mentalmente dal match e lo lasciano a lottare da solo contro gli avversari.
Purtroppo non c'era neanche il tempo di gioire per la rete del 1-6 che immediatamente il Pentaspazio ripristinava le distanze con Grondona, sfruttando un altro errore difensivo. E bisogna dire che il portiere Imparato, autore di una buona partita, aveva evitato alla sua squadra una punizione ancora più severa nel primo tempo.
Cambio di portieri per entrambe le squadre nella ripresa  e Matteo Di Rollo riprendeva la sua abituale posizione a capo della difesa del TSC, disputando una buona partita. Dopo infatti aver subito una rete proprio al primo minuto , il TSC restava con la propria rete imbattuta per ben 22 minuti, con una buona prestazione anche del suo secondo portiere Privitera, mentre tre consecutive disattenzioni dell'intera difesa permettevano al Pentaspazio di segnare ben tre reti nei due minuti finali.
Da segnalare, infine, che a metà secondo tempo, il solito Nardi aveva segnato la seconda rete per il TSC, che aveva anche altre tre ottime occasioni per segnare, fallite dallo stesso Nardi, da Zuddas e da Di Rollo.
Quindi una sconfitta prevista e che non pregiudica la corsa del TSC alla quarta posizione, che vale l'accesso ai play-off, ma bisognerà vincere tutte le prossime partite contro le dirette avversarie, a cominciare dalla trasferta contro Piscina di Torre Spaccata di domenica prossima.
Per quanto riguarda il Pentaspazio è indubbiamente la squadra più forte incontrata finora ed è una seria candidata alla vittoria assoluta del Campionato Giovanissimi 03-04 della Provincia di Roma.

   
  Formazione Torrino Sporting Club :
 

1.Imparato Alessandro [port] , 2.Libutti Mauro, 3.Pagnetti Francesco, 4.Fratini Riccardo, 5.Di Rollo Matteo,  7.Nardi Francesco [cap.], 8.Fratini Daniele, 9.Caparelli Gianluca,10.Zuddas Valerio, 11.Gentile Davide, 12.Privitera Francesco [port]
Allenatore : Giulimondi Marco

   
  Formazione Pentaspazio :
 

12. Di Pasquale Manuel [port], 2.Schietroma Michele, 3.Matarrese Marco, 4.Budoni Andrea, 5.Sperati Tiziano[cap], 6.Di Pasquale Christian, 7.Pardini Flavio, 8.Grondona Davide, 9.Bertaccini Mirko, 10.Negroni Daniele
Allenatore : Luzi Massimo

   
 

1’pt 0-1 Sperati [Pentaspazio], 11’pt 2-0 Di Pasquale [Pentaspazio], 15pt 0-3 Budoni [Pentaspazio], 16pt 0-4 Sperati [Pentaspazio], 19pt 0-5 Sperati. [Pentaspazio], 23pt 0-6 Schietroma [Pentaspazio], 24'pt 1-6  Nardi [TSC], 25pt 1-7 Grondona [Pentaspazio], 1'st 1-8 Budoni [Pentaspazio], 13'st  2-8  Nardi [TSC], 23'st 2-9 Pardini [Pentaspazio], 24'st 2-10 Pardini [Pentaspazio], 25'st 2-11 Negroni [Pentaspazio]

  Arbitro : Luca Barletta di Roma


squadra Giovanissimi del Torrino Sporting Club

squadre al centro per inizio partita-saluto al pubblico

 

squadra Pentaspazio arbitro Luca Barletta di Roma Ingresso squadre in campo

Arbitro e capitani

gruppo di tifosi

Allenatore Pentaspazio
Rete di Nardi su punizione all'incrocio Capitan Francesco Nardi Mister Giulimondi e Privitera
Bella parata di Francesco Privitera Occasione sciupata da Nardi Occasione sciupata da Zuddas

Se vuoi ricevere via email una copia ingrandita (fino a 1600x1200 pixel) di una delle foto di queste pagine, invia una richiesta a   biagio@biagioprivitera.it

Torna alla Home Page del Torrino SC-Giovanisimi

Sito di Biagio Privitera