Campionato Giovanissimi - Calcio a 5 - Stagione 2003-04
16 Maggio 2004 - PlayOff Girone A - III Giornata Ritorno

Torrino SC - BNL Ciampino  4 - 4

 
Un Torrino sciupone ed ingenuo chiude la stagione con un pareggio, ma salva il terzo posto nel girone di Play-off.
 

Ultima partita della stagione per il Torrino Giovanissimi di mister Giulimondi : si è temuto una sconfitta, poi si è creduto di portare a casa una vittoria ed infine ci si è dovuti accontentare di un pareggio, che consente comunque al TSC di chiudere il girone A dei Play-Off al terzo posto davanti alla BNL.
Questa partita si può dire che ha ben rispecchiato pregi e difetti della squadra del TSC, che avrebbe potuto ottenere di più in questo 03-04 senza tante ingenuità ed occasioni sprecate, ma che comunque si chiude con un bilancio tatale positivo e con l'obiettivo centrato di accedere ai Play-off, fallito nella scorsa stagione.
Ma veniamo alla cronaca di questa emozionante ultima partita, in cui Giulimondi ha dato fiducia a giocatori spesso in panchina durante la stagione, con Francesco Privitera portiere titolare ed il giovane Riccardo Fratini come capitano per la prima volta.
Neanche il tempo di iniziare ed il TSC è subito sotto di una rete,con Ruffa della BNL che indovina una bomba dalla grande distanza che si insacca alle spalle del sorpreso portiere del TSC. Ma il Torrino di oggi aveva la giusta motivazione e non si è perso d'animo, mostrando un buon gioco e riuscendo a pareggiare com il suo miglior giocatore, Francesco Nardi, vera "anema e core" di questa squadra.
AL 21° il Torrino ha una grande occasione di passare in vantaggio, ma Pagnetti la sciupa clamorosamente e, come spesso avvenuto in questa stagione, nel proseguio della stessa azione è la BNL ad andare in vantaggio con un imparabile tiro del bravo Terlizzi. Ma questa volta Pagnetti si fa immediatamemte perdonare dell'errore precedente segnando subito la rete del pareggio : 2 a 2 e con questo punteggio si va al riposo.
Inizio della ripresa ed prima delle due clamorose ingenuità del Torrino in questa giornata : Privitera, autore di ottime parate nel primo tempo, è indeciso nel rilancio e il pignolo arbitro gli fischia una punizione contro dal limite per aver superato la regola dei 4 secondi. Bomba su punizione di Ruffa e la BNL torna in vantaggio per la terza volta : 3 a 2! E sfiora pure la quarta rete al decimo quando Imparato, subentrato come previsto a Privitera, riesce a deviare sul palo un bel tiro di Giuliani.
Ma il Torrino di oggi è vivo più che mai ed in quattro minuti, al 15° e 19°, ribalta il punteggio con due belle reti di Daniele Fratini, su ottimo passaggio di Di Rollo, autore di una ottima partita, e di Francesco Nardi, che segna così la sua trentesima rete stagionale!
Sembra che sia ormai fatta, il Torrino controlla agevolmente la situazione, le lancette del cronometro hanno iniziato l'ultimo giro e l'arbitro si appresta a fischiare la fine della partita, quando si verifica la seconda incredibile ingenuità. Fallo laterale in difesa per il Torrino, Gianluca Caparelli va a batterlo, ma, invece di lanciare la palla in avanti, la batte incredibilmente verso il centro della sua area, fornendo un insperato assist a Concilio della BNL, che non si fa pregare per approfittare di questo incredibile regalo e segna la rete del pareggio, nonostante il disperato tentativo del bravo Imparato.
Neanche il tempo di mettere la palla al centro ed l'arbitro fischia la fine dell'incontro, con un 4-4 che in definitiva è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, anche se lascia un po' l'amaro in bocca per il modo in cui è arrivato.
La stagione del TSC è quindi finita : un grazie comunque a mister Giulimondi ed ai suoi ragazzi per le belle emozioni che ci hanno regalato ed un caro saluto al gruppo dei genitori-tifosi del TSC che hanno seguito con passione i propri figli in ogni partita di questa stagione, sia casalinga che in trasferta.

   
  Formazione Torrino Sporting Club:
 

1.Privitera Francesco [port] [vicecap.] , 2.Pagnetti Francesco, 3.Fratini Riccardo [cap] , 4.Libutti Mauro, 6.Fratini Daniele, 7.Bufarini Marco,  8.Zuddas Valerio, 9.Di Rollo Matteo, 10.Nardi Francesco, 11.Caparelli Gianluca,  12.Imparato Alessandro [port]
Allenatore : Giulimondi Marco
.

   
  Formazione BNL Ciampino  :
  1.Iorio Gianluca [port], 2.Antonico Paolo, 3.Murano Cristoforo, 4.Ruffa Patrizio, 6.Licci Marco, 7.Canofari Daniele, 8.MArtena Michele, 9.Concilio Daniele, 10.Giuliani Claudio, 11.Terlizzi Andrea, 12.Moroni Stefano
Allenatore : Bona Marcello
   
 

1’pt 0-1 Ruffa [BNL], 8pt 1-1 Nardi [TSC], 22pt 1-2 Terlizzi [BNL], 23pt 2-2 Pagnetti [TSC], 4st 2-3 Ruffa [BNL], 15st 3-3 Fratini D. [TSC], 19st 4-3 Nardi [TSC], 25st 4-4 Concilio [BNL]  

  Arbitro : Alessandro Tognoloni di Roma


squadra Giovanissimi del Torrino Sporting Club

squadre al centro per inizio partita

 

squadra BNL Ciampino arbitro Alessandro Tognoloni di Roma Ingresso squadre in campo

Riccardo Fratini, oggi capitano

Arbitro e capitani

Francesco Privitera, oggi portiere titolare
panchina TSC Tiro parato di Marco Bufarini [TSC] Bella parata di F.Privitera [TSC]
Bella parata di A.Imparato [TSC] TSC nell'intervallo Gioia di Fratini R. e Di Rollo, dopo 3-3

Se vuoi ricevere via email una copia ingrandita (fino a 1600x1200 pixel) di qualche foto di queste pagine, invia una richiesta a   biagio@biagioprivitera.it

Torna alla Home Page del Torrino SC-Giovanisimi

Sito di Biagio Privitera