2 Febbraio 2003
Torrino SC - Aurelia Nordovest 2 -8

 
Aurelia troppo forte per il Torrino :
persa l’imbattibilit
à casalinga !
 
 

Questo 2003 non e’ iniziato davvero bene per il Torrino Sporting Club, che, dopo aver chiuso in bellezza il 2002 con la goleada contro il Laurentum, ha rimediato finora tre sconfitte consecutive nel nuovo anno. E mentre le prime due sconfitte contro NazarethB e BNL Ciampino erano state sfortunate e rocambolesche, ben poche attenuanti si possono accampare dopo il secco 8-2 rimediato contro l’Aurelia Nordovest : bisogna ammettere che l’avversario era più forte, e non è un caso se sono primi in classifica.

Veniamo adesso alla cronaca della partita che ha visto purtroppo il Torrino perdere la sua imbattibilita’ casalinga sul campo di Via Deserto dei Gobi, cui teneva particolarmente per bilanciare la serie negativa delle sei sconfitte consecutive in trasferta.
La partita inizia in modo attento da parte di entrambe le squadre e con un buon equilibrio complessivo, rotto solo da tre lampi nel giro di 120 secondi.

Al 6° l’Aurelia va in vantaggio con Orciani su ingenuità della difesa dei padroni di casa : punizione in area del Torrino, il portiere Loi rilancia  lungo mentre i suoi sono tutti indietro, Orciani raccoglie la palla, avanza ed insacca per il vantaggio dell’Aurelia. Non passano neache 60 secondi ed il Torrino pareggia con una bella rete di De Stefano, alla sua quinta marcatura in questo campionato : 1 a 1. Si ha appena il tempo di gioire sugli spalti ed abbracciarsi in campo che l’Aurelia torna in vantaggio con un bel tiro di Scorsonelli : 2 a 1 all’ottavo minuto. Non succede più molto fino alla fine del primo tempo, a parte due belle occasioni sciupate dal Torrino per un possibile pareggio e l’infortunio del portiere Serino dell’Aurelia : non avendo un portiere di riserva in panchina, è il capitano  Pigna a cambiare maglietta e sistermarsi tra i pali dell’Aurelia.

In definitiva un primo tempo molto equilibrato, in cui il Torrino era riuscito a tenere testa ai più quotati avversari e che faceva ben sperare i tifosi del Torrino per un possibile ribaltarsi del risultato nel secondo tempo.  Purtroppo per loro queste speranze non erano ben riposte, ed i giocatori di casa rientravano in campo senza quella necessaria concentrazione e determinazione, e l’Aurelia ne approfittava facilmente.
Passano infatti solo 3 minuti del secondo tempo e Orciani porta a tre le reti della sua squadra; altri 60 secondi e lo stesso Orciani segna la quarta rete : questo uno-due e’ davvero micidiale per la squadra del Torrino, che, sotto per 1 a 4, si scompone e perde fiducia in se stessa. Nè serve a molto la rete di Betti all’undicesimo minuto che porta il punteggio sul 2 a 4; l’Aurelia non ha difficoltà a controllare facilmente la partita.

Gli ultimi 10 minuti vedono entrare in campo molte delle seconde linee del Torrino e l’implacabile Aurelia ne approfitta per segnare altre quattro reti .
Frattari al 15
° segna il 5-2 e Scorsonelli al 18° il 6-2;  a questo punto Mister Giulimondi sostituisce anche il portiere Loi con il giovane Privitera, che gioca bene i 7 minuti a sua disposizione, ma nulla può negli ultimi due minuti quando Fiorani dell’Aurelia, lasciato colpevolmente solo dalla inesistente difesa del Torrino, non ha difficoltà a ribadire in rete due belle respinte del giovane portierino.

 Indubbiamente l’Aurelia ha meritato la vittoria e si conferma una delle candidate alla vittoria del campionato Giovanissimi, ma il punteggio è troppo pesante per i padroni di casa; speriamo che non influisca sul morale dei giocatori del Torrino, altrimenti il girone di ritorno del campionato rischia di trasformarsi per loro in un lungo calvario.

Da notare infine l’ottimo e sicuro arbitraggio della signorina Maria Luisa Fecola di Roma, sicuramente migliore di molti suoi precedenti colleghi dell’altro sesso.
 

Formazione Torrino Sporting Club :
 

1.Loi Roberto [port] , 2.Abet Lorenzo, 3.Di Rollo Matteo, 4.Iacobini Gabriele, 5.Leoni Gabriele, 6.Bellucci Simone, 7.Prevosto Fabrizio, 8.Betti Federico,  9.Nardi Francesco, 10.Bufarini Marco [cap], De Stefano Marco, 12.Privitera Francesco [port]     
Allenatore : Giulimondi Marco

   
  Formazione Aurelia Nordovest :
 
1.Serino Marco [port], 5.Piroli Marco, 7.Scorsonelli Michele, 8.Pigna Stefano[cap], 9.Orciani Augusto, 10.Frattari Claudio, 11.Di Paolo Alessio, 13.Simone Manuel, 17.Fiorani Manuele, 18.D’Archi Simone
Allenatore : Aquilano Daniele
   

Sequenza reti :

 

6’pt 0-1 Orciani [Aurelia], 7’pt 1-1 De Stefano [TSC], 8’pt 1-2 Scorsonelli [Aurelia], 3’st 1-3 Orciani [Aurelia], 4’st 1-4 Orciani [Aurelia], 11’st 2-4 Betti [TSC], 15’st 2-5 Frattari [Aurelia], 18’st 2-6 Scorsonelli [Aurelia], 24’st 2-7 Fiorani [Aurelia] , 25’st 2-8 Fiorani [Aurelia]

   

inizio partita

squadra Aurelia arbitro M.Luisa Fecola di Roma Rete di Orcioni : 1-0 per Aurelia

De Stefano,autore temporaneo 1-1

infortunio portiere Aurelia

rete del 2-4 di Betti [TSC]
Federico Betti Privitera subentra a Loi Bella parata in tuffo di Privitera

Se vuoi ricevere via email una copia ingrandita (fino a 1600x1200 pixel) di una delle foto di queste pagine, invia una richiesta a   biagio.privitera@fastwebnet.it

Torna alla Home Page del Torrino SC-Giovanisimi

Sito di Biagio Privitera